Coscienza green

COSCIENZA GREEN

Avere una Coscienza Green, è un “OBBLIGO MORALE” di rispetto verso le nuove generazioni.

Abbiamo coniugato queste due parole perché crediamo fermamente nel valore del loro significato. 

COSCIENZA: è la consapevolezza che ogni essere umano ha di sé stesso e del mondo esterno con cui è in rapporto

Condividere e diffondere questi valori anche svolgendo la nostra quotidiana attività. Questo è l’impegno principale di AP

Operare nel totale rispetto dell’ambiente che ci circonda è la nostra Priorità!
La salvaguardia dell’ambiente deve partire, in primis, da una forte presa di coscienza di ogni individuo.

AP ha messo in atto una serie di politiche ed azioni concretamente ecosostenibili per contribuire al contenimento delle emissioni inquinanti, adottando dei comportamenti più “green”.

Ma quali sono i comportamenti “green”?

Da quelli più semplici, come la raccolta differenziata, la gestione intelligente del sistema di condizionamento, la riduzione dell’impiego d’energia (attraverso la chiusura di porte e finestre), e acquistando da fornitori e produttori che dispongono di adeguate certificazioni che garantiscano la sostenibilità dei prodotti acquistati.

Tra i vantaggi maggiori, nell’adozione di tali misure, si rilevano un ambiente di lavoro più sano e sereno, un risparmio economico sul medio e lungo termine e un incremento della reputazione dell’azienda.
Elementi che rappresentano evidenti segni di una sempre più sviluppata “COSCIENZA GREEN” ovvero attenzione verso l’ambiente.

 Brother Sustainable Partner

Siamo Brother Sustainable Partner, aiutiamo i nostri Clienti a trovare le soluzioni che soddisfano al meglio le esigenze aziendali.

Che cosa vuol dire essere un Brother Sustainable Partner?

 

Essere sostenibili significa molto più che agire in modo responsabile. La sostenibilità, per il Gruppo Brother, rappresenta infatti anche un’opportunità per sostenere le comunità, proteggere la biodiversità e tutelare l’ambiente garantendo un impatto positivo sul mondo in cui viviamo.

Ogni giorno ci impegniamo a ridurre le nostre emissioni di CO2 con l’ambizione di raggiungere la neutralità carbonica in tutti i processi aziendali entro il 2030.

 In che modo vogliamo raggiungere questo obiettivo?


Creando prodotti sostenibili, grazie ad una progettazione e una produzione sostenibili, riducendo l’utilizzo di materie prime vergini, migliorando gli imballaggi e gestendo strutture sostenibili.
Sviluppando servizi e soluzioni sostenibili, come ad esempio i nostri servizi di stampa gestita e i programmi di rigenerazione dei materiali di consumo e hardware.
Rigenerando e riutilizzando i materiali. I nostri valori e la nostra filosofia ci guidano ad operare come un’azienda responsabile, etica e sostenibile, un impegno che sosteniamo attraverso le nostre politiche, i nostri codici di condotta e il Brother Group Global Charter.

 È proprio nell’ambito di questi progetti che nasce il Green Program di Brother: un’iniziativa di Brother Italia che ha l’obiettivo di promuovere la sostenibilità e la gestione responsabile delle risorse, creando una rete di Partner attenta all’ambiente e che opera scelte sostenibili nella propria attività di business.

 Brother, da oltre 110 anni, è al fianco dei Clienti di tutto il mondo fornendo loro un alto valore aggiunto, progettando e realizzando prodotti e servizi di alta qualità e tecnologia.
“At your side” rappresenta il cuore pulsante della strategia del Gruppo Brother. Un approccio che ha l’obiettivo di supportare tutti i Clienti nel conseguimento di un migliore stile di vita, personale e professionale, mantenendo un approccio etico verso l’ambiente.

Brother aiuta le imprese a crescere grazie al supporto dei suoi migliori Partner per rispondere alle crescenti esigenze di business delle aziende italiane.
È proprio per essere vicina alle imprese che Brother punta, da sempre, sui propri Partner, che hanno un ruolo cruciale per le organizzazioni:
sono coloro che si fanno portavoce dei valori aziendali e condividono competenze professionali in ambito printing, come AP

Contattaci per una consulenza gratuita, insieme troveremo la migliore soluzione per le tue esigenze.